Versalis per la circolarità della plastica

28 marzo 2024 – Versalis, società del gruppo Eni, si impegna nella circolarità della plastica. Il progetto Hoop® rappresenta un passo significativo in questo percorso.

Il progetto Hoop® di Versalis consente un innovativo processo di riciclo chimico della plastica e la produzione di nuovi polimeri di alta qualità: una soluzione concreta per ridurre l’impatto ambientale e promuovere la piena circolarità di questo materiale.

L’impianto demo Hoop® di Mantova, che sarà avviato a fine 2024, potrà gestire 6 mila tonnellate di materia prima seconda. Abbiamo intervistato sul tema Nicola Fiorotto, responsabile Ricerca, Sviluppo e Innovazione Tecnologica di Versalis.

Perché l’impianto demo Hoop® è importante in un’ottica di riciclo e circolarità?

«Versalis, società chimica di Eni, già da anni sta investendo nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie di riciclo della plastica. Lo fa con un approccio improntato alla massima complementarità, riconoscendo la necessità di una pluralità di soluzioni, sinergiche tra di loro, capaci di gestire una questione complessa come quella dei rifiuti in plastica.

Fonte: lombardiaeconomy.it

Inserisci un commento