
10 marzo 2025 – “Assistiamo ad un approccio che rischia di impoverire il confronto e rallentare il percorso verso la chiusura del ciclo dei rifiuti”.
Savona. Non si ferma l’acceso dibattito sul termovalorizzatore e la realizzazione di un nuovo impianto in Liguria per il ciclo dei rifiuti.
Dopo le prese di posizione di netta contrarietà, oggi Alessandro Berni (presidente del gruppo di +Europa Savona), Massimiliano Carpano (segretario provinciale di Azione e consigliere comunale a Savona), Piernicola Giacobbe (gruppo Energia e Ambiente Azione Savona) e Maria Adele Taramasso (consigliere comunale Azione a Savona), intervengono sul possibile progetto, che potrebbe approdare anche nel savonese, senza esprimere una contrarietà preconcetta alla possibile installazione.
Si dichiarano però contrari “alle prese di posizione aprioristicamente negative, foriere di sterili contrapposizioni, espresse da alcuni amministratori locali e rappresentanti politici, poiché tale approccio rischia di impoverire il confronto e rallentare il percorso verso la chiusura del ciclo dei rifiuti”.
Fonte: ivg.it