8 aprile 2024 – Il direttore generale Giuseppe Cavalli ha nominato con effetto immediato il nuovo team: “Passo importante nel percorso di riqualificazione e ripartenza”.
Al via la nuova squadra di Acciaierie d’Italia. Nella giornata di oggi il direttore generale Giuseppe Cavalli – in sintonia con i commissari straordinari Giovanni Fiori, Giancarlo Quaranta e Davide Tabarelli – ha nominato con effetto immediato il nuovo management. Della nuova prima linea, che riporta appunto al dg, sarà composta da Giuseppe Viola con il ruolo di CFO (unendo alle attuali aree di responsabilità quelle Amministrativa e Fiscale); Daniele Rossi nella veste di Direttore Acquisti e Supply Chain (da oltre 25 anni nel settore dei beni di consumo durevoli, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità come ad esempio in Procter & Gamble, Indesit e Ariston Group); Nicola Pozza assume la responsabilità di Funzione acquisti materie prime.
Come General Counsel è stata nominata Giulia Costagliola D’Abele, che ha già lavorato in Ilva ricoprendo il ruolo di direttrice Affari legali e Societari del Gruppo. Il nuovo Direttore Risorse Umane e Organizzazione è Claudio Picucci, che può vantare un’esperienza pluridecennale maturata in grandi aziende nazionali con il ruolo di responsabile risorse umane e organizzazione (tra cui Telecom Italia, Poste Italiane, Autostrade Milanesi). Andrea Paolo Colombo assume il posto da Direttore Servizi di Supporto, con responsabilità sulle Aree Compliance e Security e sulla neo costituita funzione Comunicazione.
Fonte: ilgiornale.it