6 marzo 2024 – Bernini (MAIRE): “Ora il mercato ci chiede soluzioni ‘ponte’ per l’ #idrogeno blu. Ma entro 3-4 anni si passerà alla variante verde, e noi saremo pronti”.
I conti del gruppo MAIRE parlano di un 2023 oltre le aspettative, e lasciano presagire un 2024 altrettanto positivo, anche grazie al crescente contributo della business unit STS (Sustainable Technology Solutions) di cui fanno parte le tecnologie per l’idrogeno, filone sul quale il gruppo punta molto come confermano i contenuti del nuovo piano strategico 2023-2033, presentato a investitori e stampa con un apposito evento presso la sede sociale di Milano.
“La decarbonizzazione è un processo che riguarda tutti i settori, anche se ovviamente con caratteristiche e velocità diverse. In questo contesto il nostro ruolo è di individuare e proporre ai clienti le soluzioni più adatte, sia in termini di efficacia che di sostenibilità economica” ha spiegato l’Amministratore delegato di MAIRE Alessandro Bernini. “Noi siamo laici nell’approccio alle diverse tecnologie, ne valutiamo efficienza e applicabilità caso per caso”.
Un concetto applicato anche all’idrogeno, in cui l’azienda vanta un know-how consolidato, integrato e potenziato per mezzo di acquisizioni, come quelle annunciate recentemente che hanno avuto come target le italiane HyDEP e Dragoni Group e la tedesca GasConTec.
Fonte: hydronews.it